creatività lampadina idea

Creatività è immaginare, divertirsi e agire!

La creatività è ciò che può tirarci fuori da una routine noiosa e da problemi quotidiani.

Non pensiate che sia chissà cosa, a volte basta poco per ravvivare i momenti di noia. L’essere creativi può avere tante forme e ognuno di noi esprime la propria creatività in modi anche molto diversi tra loro.

Creatività può significare immaginare altre possibilità. Quando ci sentiamo frustrati, la nostra vita non ci piace e non stiamo facendo attività per noi stimolanti o piacevoli, possiamo vivere come se tutto fosse grigio.
Pian piano perdiamo la voglia di alzarci al mattino, se la prospettiva è quella di dover affrontare la solita banale routine. Allora essere creativi può innanzitutto significare l’immaginare qualcosa di diverso, sulla base di ciò che ci piace, ci diverte e ci fa stare bene. Inventare soluzioni alternative ci permette di aumentare la nostra autostima, e quindi il nostro benessere.
Fare qualcosa di assurdo è l’utilizzare la creatività per uscire completamente dagli schemi. Quelle che sembrano piccole o grandi pazzie, hanno il merito di spingere il nostro limite un po’ più in là. In questo modo possiamo respirare meglio e vedere gli ostacoli della nostra vita come affrontabili.
Dire quello che non si è mai detto è utilizzare la nostra creatività al servizio di un obiettivo specifico. Spesso tralasciamo cose che poi si rivelano importanti, poiché ciò che rimane in sospeso dentro di noi prima o poi bussa alla porta. Darsi il permesso di dire o fare ciò che non abbiamo mai detto o fatto, è l’unico modo per chiudere le situazioni in sospeso e poter andare avanti nella nostra vita con un rinnovato senso di completezza.
Creatività è rimboccarsi le maniche e agire. Tutto ciò che ci rende protagonisti attivi della nostra vita è qualcosa che ci nutre e ci fa sentire sempre più forti e in pace con noi stessi.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Per leggere gli articoli che scrivo, visita il mio blog.

Fonte immagini: pixabay – immagini libere da copyright