Edizione Speciale di Alle Origini Di Noi. Laboratorio per adulti. 

11 Giugno 2018, ore 20:30 – 22:30 

In collaborazione con l’Associazione Beat it!, a Castenaso (BO).

Hai paura di perdere una relazione importante?
Sei arrabbiato/a con qualcuno e non sai come dirglielo?
Ti senti demoralizzato/a perché non sai più come parlare coi tuoi figli?

Due ore di creatività e divertimento per scoprire come salvaguardare le relazioni importanti della propria vita, vivendo il conflitto in modo diverso.

Nella quotidianità siamo abituati ad usare il linguaggio logico-verbale e più raramente prestiamo attenzione a ciò che invece ci colpisce molto di più, tutto quello che in generale viene definito linguaggio non verbale e paraverbale.
Come usiamo il nostro corpo? Cosa trasmettiamo con la nostra voce?
E’ possibile entrare in contatto profondo con l’altro senza parlare?

In questo laboratorio ogni partecipante avrà l’occasione di diventare maggiormente consapevole di come si relaziona con sé e con gli altri e di sperimentare creativamente in che modo possiamo prenderci cura delle relazioni attraverso la comunicazione.

Verranno proposte attività artistiche, role playing, e momenti di condivisione e riflessione in gruppo.
Verranno dati materiali e riferimenti rispetto all’approccio Gestaltico della Psicologia Umanistica e alla Comunicazione NonViolenta di Rosenberg.

Per visualizzare la locandina dell’evento, clicca qui.

Alle Origini Di Noi è un progetto nato dall’idea di applicare il processo di Comunicazione Non Violenta proposto da Marshall Rosenberg a laboratori tematici in cui affrontare le difficoltà legate alla relazione personale e interpersonale.
Il percorso che proponiamo consiste in totale di 10 incontri, attraverso i quali le persone possono sviluppare le competenze relazionali e sociali che permettono di arricchire la propria vita.

Clicca qui, per visitare la nostra pagina Facebook. 

Costo del laboratorio: 35€
Il laboratorio verrà avviato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Condotto da:
Marianna Turriciano, Psicologa Gestaltista e Counselor Professionale
Rachele Baldelli, Counselor Professionale ed Esperta in Comunicazione

Luogo: Associazione Beat it!, Via Santa Caterina 2, Fiesso di Castenaso (BO)

Per informazioni e iscrizioni
E-mail: alleoriginidinoi@gmail.com
Cell: 348.0388484 (Marianna) – 339.6253672 (Rachele)

Iscrizioni entro il 6 Giugno!