Zona arancione e tutte le sue sfumature: colloqui in presenza

L’Emilia-Romagna è tornata in zona arancione.

Più o meno.

Per la verità, alcuni comuni sono in arancione, mentre altri sono in arancione scuro. Che è molto tendente al rosso, ma rosso vero e proprio non è.

Sarà un modo per imparare tutte le variazioni cromatiche esistenti, fatto sta che questa zona arancione potenziata qualche perplessità la crea.

In un periodo in cui la certezza più sicura è la continua incertezza che non permette di programmare, pianificare e, talvolta, addirittura immaginare, la costante che io posso garantire è la possibilità di svolgere i colloqui in presenza.

In un periodo in cui siamo carenti di contatto umano, di presenza, fino anche ad una vera e propria mancanza di relazioni umane, il minimo che si possa fare è garantire che l’incontro psicoterapeutico avvenga il più possibile di persona. Naturalmente, rispettando le misure necessarie a prevenire la diffusione del contagio da covid-19 e variazioni sul tema.

Fermo restando la possibilità di fare i colloqui in videochiamata, per chi continua a preferire questa modalità, o per chi è impossibilitato ad uscire di casa.

Se desideri svolgere i colloqui in presenza, in questo studio è possibile anche in zona arancione, arancione scura e rossa.

Puoi contattarmi via email, mandando un messaggio o chiamandomi al 348 0388484.

Il primo colloquio conoscitivo gratuito verrà comunque effettuato online, in modo da poterci vedere in faccia senza mascherina.

I percorsi si svolgono poi in studio, sia a Casalecchio di Reno che a Vergato (Bologna). Nella pagina dei contatti trovi tutte le indicazioni sui miei studi professionali.

Cosa puoi richiedere?

  • colloqui individuali per adolescenti dai 14 anni (previo consenso di entrambi i genitori) e adulti
  • colloqui di coppia per adulti
  • colloqui con genitori per bambini che vivono difficoltà e consulenze genitoriali in generale
  • colloqui per utilizzare i Fiori di Bach (anche abbinati alla psicoterapia)
  • supervisione professionale (rivolta a psicologi, psicoterapeuti, counselor, assistenti sociali, educatori, insegnanti…)
  • percorsi personalizzati di formazione in Comunicazione Nonviolenta

Per informazioni dettagliate, visita le pagine dedicate di questo sito.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Per leggere gli articoli che scrivo, visita il mio blog.

Fonte immagini: pixabay – immagini libere da copyright